Durante il primo e poi il secondo lockdown da Covid-19 molti partner, conviventi e sposati, hanno attraversato una profonda crisi di coppia. Molte relazioni sono scoppiate letteralmente e le restrizioni hanno esasperato i rapporti. Il trascorrere più tempo insieme e condividere spazi, routine, ansie, preoccupazioni piuttosto che migliorare la vicinanza tra i partner in alcuni …
Vuoi vincere l’Ansia? Approfitta della promozione!
Hai problemi di ansia o attacchi di panico? Se vuoi combattere e vincere l’ansia, posso aiutarti! Prenota subito un incontro e approfitta della promozione valida solo questo mese. Contattandomi da questa pagina avrai diritto ad un buono sconto del 25% valido per un percorso di tre incontri con uno psicologo professionista. Se necessiti di una …
Perché ho l’Ansia? 5 domande per conoscerla e utili strategie per domarla.
Negli ultimi anni sono sempre in numero crescente le persone che si rivolgono al proprio medico di fiducia o alle strutture ospedaliere per denunciare problemi di natura psicologica. I pazienti perlopiù individuano e descrivono sintomi diversi quali condizioni di malessere generale, agitazione, nervosismo, attacchi di panico, insonnia, episodi di tachicardia che possono essere considerate tutte …
Speciale Donna Marzo 2018: Guarire il dolore di un aborto
Marzo per il Benessere della Donna… Ho deciso di dedicare a tutte le donne che hanno vissuto il dolore di un aborto, uno spazio, un tempo e un luogo per elaborare quanto accaduto in un clima di rispetto, delicatezza e fiducia. Incontri singoli, della durata di 70 minuti, dedicati espressamente a te, alla tua storia. …
Genitori Autoritari: la storia di Carlotta
Ci sono tanti modi per stare in relazione con i propri figli. Gli stili educativi passano attraverso l’affettività, le regole e la comunicazione. Non è semplice mediare tra questi due aspetti. Nella storia di Carlotta emergono dei genitori autoritari. Ecco quali sono i segnali e le conseguenze di questo tipo di relazione. LA STORIA DI …
I neuroni specchio nella nostra vita!
Ho scelto il tema dei “neuroni specchio” per inaugurare la sezione “articoli” del mio sito in quanto ne rappresenta, per certi versi, il costrutto scientifico. Credo fortemente nel meccanismo funzionale di “simulazione incarnata”, che consiste nella simulazione automatica, inconscia ed irriflessiva, di emozioni, azioni e sensazioni semplicemente sulla base dell’osservazione di azioni, emozioni e sensazioni di qualcun …