Home » Chi sono

Psicologo e Psicoterapeuta a Monterotondo

Psicologo - Lucia BizzarroMi sono laureata, con lode, in “Psicologia Applicata ai Contesti Istituzionali” nel 2011 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli; mi sono perfezionata prima in “Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private” presso l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa e dopo in Psicoterapia presso la scuola quadriennale A.s.p.i.c..

Psicologa, iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio al n. 19918, e Psicoterapeuta ad Approccio Pluralistico-Integrato.

Mi occupo principalmente di psicologia clinica e di benessere nel mio studio privato e in ambulatori di medicina convenzionata sul territorio di Monterotondo (Roma Nord-Est).

Attività e Consulenza Tecnica

Sono psicologo responsabile di reparto R.S.A. presso la casa di cura, privata e convenzionata con il sistema sanitario italiano, “Villa Luana” a Poli (RM).

Ho lavorato, in collaborazione con avvocati, come consulente tecnico di parte in cause di affidamento minori e quindi nell’ambito della valutazione delle competenze genitoriali.

Ho lavorato, come cultore della materia o per progetti di psicologia clinica, con realtà del terzo settore sul territorio di Napoli e Roma quali associazione culturali e consultori familiari.

Speech e Formazione

Sono chiamata, inoltre, come formatrice nell’ambito di piccole (liberi professionisti, insegnanti, personale sanitario), medie e grandi aziende (Adecco Formazione, H.P., Federazione Italiana Tabaccai, ecc.); l’offerta formativa che propongo in quest’ambito consiste nella costruzione ad hoc di moduli didattici-esperienziali per il potenziamento delle soft skills (capacità comunicative, gestione dei conflitti, gestione del tempo, autostima, autoefficacia, ecc.) , la prevenzione del burnout (motivazione al lavoro) e change management.

Come orientatore e psicologo mi occupo di bilancio di competenze e orientamento al lavoro; aiuto le persone che si rivolgono a me a sviluppare un proprio “portafoglio di competenze” nell’autonomia e consapevolezza delle proprie capacità, per crescere professionalmente e personalmente.

HP ADECCO FormazioneFederazione Italiana Tabaccai